EMERGENZA NEVE E GELICIDIO ANCHE LA “NUBUILARIA” AL LAVORO

EMERGENZA NEVE E GELICIDIO ANCHE LA “NUBUILARIA” AL LAVORO

I primi giorni di marzo si sono verificate significative nevicate in tutto il Nord Italia che hanno interessato anche il nostro Comune con depositi di neve superiori ai 10 cm. La Protezione Civile “Nubilaria” anche se non è inserita nel “piano neve” comunale è stata mobilitata in supporto alle strutture amministrative per attività di sgombero neve e servizio di salatura. I nostri volontari sono riusciti a dare piena copertura giornaliera e notturna nel effettuare il servizio, restando costantemente in contatto con gli uffici tecnici del Comune.

Le aree coperte ed in costante monitoraggio dall’associazione, sono stati i luoghi del nostro territorio che sono regolarmente soggetti ad alta affluenza e passaggio di persone, come la piazza, il centro storico, i luoghi di culto e le scuole; ma anche luoghi sensibili come la sede della Croce Rossa locale, o la Casa Protetta Comunale. Inoltre è stato effettuato nelle ore notturne, quando le strade sono state soggette a gelicidio, un servizio di presidio e controllo del territorio.

Cogliamo l’occasione per ringraziare l’intera comunità e tutti i cittadini che durante le ore di servizio ci ha stupito mostrandoci vicinanza e riconoscenza, ancora una volta abbiamo la conferma che i novellaresi hanno a cuore e curano più che mai le loro associazioni di volontariato.


Comments are closed.